domenica 4 dicembre 2016

"Esplora", la bacchetta magica dei Docs

Come previsto dal G-Suite Release Calendar, tra 2 giorni (Martedi 6 Dicembre) verrà rilasciato "Esplora" per la versione "for Education" di G-Suite.
Esplora in Docs
La barra "Esplora" in Google Documenti
Esplora è un tool integrato in Google Documenti, Fogli e Presentazioni che consente di ottenere informazioni riguardanti il proprio documento in tempo reale. È come avere un ricercatore, un analista ed un designer al nostro fianco.
Esplora assume la forma di una barra laterale, visualizzabile a richiesta (cliccando il quadrato in basso a destra della pagina) che, a seconda del tipo di file che stiamo editando assumerà diversi aspetti. Lo scopo di "Esplora" è quello di velocizzare l'accesso alle informazioni riguardanti i contenuti e l'aspetto del nostro documento. Le immagini, i grafici e la maggior parte delle informazioni visualizzate in Esplora possono essere immesse nel documento con un semplice drag and drop. Tramite la Omnibar integrata è possibile fare ricerche con Google search, oppure chiedere informazioni riguardati il contenuto del nostro documento.
Nei prossimi post su Esplora analizzeremo i suoi vari utilizzi all'interno delle varie App.


Nessun commento:

Posta un commento